rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazze

Stop alle auto in centro, per sempre: dopo la scadenza provvedimento permanente

A deciderlo il commissario Michele Penta che dopo il 31 gennaio manterrà la linea adottata anche dall'ex sindaco Massimo Bitonci

Il prossimo 31 gennaio scadrà l'ordinanza delle piazze chiuse al traffico ma il commissario Michele Penta ha deciso di mantenere la stessa linea adottata dall'ex sindaco Massimo Bitonci e anzi ha rincarato: niente proroga del provvedimento bensì si va verso una scelta permanente.

PROVVEDIMENTO. Quindi da febbraio stop al traffico delle auto in centro nelle ore serali e nei festivi eccetto le categorie speciali (come tassisti, residenti e portatori di handicap). Ma come si modificherà in concreto la situazione? Sostanzialmente la chiusura sarà dalle 21 all'1 di notte. Stop ai veicoli pure il sabato dalle 16 all'1 di notte, la domenica, e nei giorni festivi, dalle 9 di mattina all'1 di notte. Motocicli e ciclomotori potranno circolare il sabato, dalle ore 16 alle 21. Una decisione maturata in seguito ai buoni risultati verificatesi con la sperimentazione avviata proprio dall'ex primo cittadino per contrastare il fenomeno dilagante del "parcheggio selvaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto in centro, per sempre: dopo la scadenza provvedimento permanente

PadovaOggi è in caricamento