rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale della Stazione

Strade, da settembre manutenzioni “mirate” per 240 mila euro

Le scarse risorse a disposizione delle casse comunali consentiranno la sistemazione dei tratti di strada più compromessi. Lavori in tutti i quartieri di Padova dalla prossima settimana

Sulla base delle indicazioni dei consigli di quartiere, il Comune d Padova è pronto, dalla prossima settimana, a dare il via ai lavori di manutenzione delle strade comunali più malridotte. I cantieri dovrebbero concludersi nell'arco del mese di settembre.

240 MILA EURO. Il budget a disposizione è risicato: 240 mila euro. Una cifra ben al di sotto delle necessità della rete viaria padovana che consentirà quindi solo alcuni interventi per le situazioni più urgenti, in vista dell'arrivo della stagione autunnale e invernale che con piogge, gelo e sale andrebbe a compromettere ulteriormente le carreggiate già in condizioni più critiche.

IN CENTRO. L'elenco degli interventi è quasi ultimato. In centro storico verranno sistemati il parcheggio in piazzale Stazione, tratti di corso Milano e via Verdi. Al Portello tratti di via Belzoni, all'Arcella di via Saetta, alla Stanga di via del Pescarotto e la rotonda di via Grassi.

GLI ALTRI QUARTIERI. Nel quartiere 4 saranno sistemati tratti di via Comino, Metastasio, Caro e Santa Maria in Vanzo. Nel quartiere 5 tratti di via Goito, Monte Pertica e Aosta. In quartiere 6 parti di via Montà, della Biscia e VII Martiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, da settembre manutenzioni “mirate” per 240 mila euro

PadovaOggi è in caricamento