rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

"Striscia la notizia" a Y-40: Il Mago Casanova si immerge con Umberto Pelizzari

Serata da record per la piscina da guinness dei primati, quella di sabato scorso, quando è stata protagonista di una del tg satirico in onda su Canale5

Y-40® The Deep Joy la piscina più profonda al mondo, ha messo a disposizione le sue acque termali per uno dei giochi di prestigio del Mago Antonio Casanova, che, guidato dal campione di apnea Umberto Pelizzari, è sceso fino ai -42,15 metri all'interno di un bidone dal quale ha saputo liberarsi riemergendo in autonomia.

STRISCIA LA NOTIZIA. L'immersione è stata assistita dal direttore della subacquea di Y-40®, Alberto Calesella, tra i maggiori certificatori mondiali, e dall'istruttore Nico Cardin che si è occupato anche delle riprese subacquee. I 5 minuti di magia apneistica sono andati in onda su Canale 5 su Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in prima serata sulla principale rete Mediaset, che dal 1989 registra i maggiori picchi di ascolto della fascia serale.

MAGO HOUDINI. Sotto la conduzione di Ficarra e Picone, il Mago Casanova ha lanciato da Y-40® la sua sfida, ovvero la preparazione estiva con Pelizzari, al fine di raggiungere a fine ottobre dai 5 ai 7 minuti di resistenza in apnea statica per poter emulare i traguardi del Mago Harry Houdini svelandone i segreti al grande pubblico.

RIFERIMENTO MONDIALE. “È stimolante vedere in quante maniere diverse possa essere utilizzata Y-40 – spiega Emanuele Boaretto, ideatore e progettista della struttura. - Se in fase di ideazione avevo potuto immaginare divenisse il punto di riferimento mondiale per le attività subacquee indoor, difficilmente avrei ipotizzato che enti di ricerca da tutto il mondo la sfruttassero come laboratorio di studio, cuochi come Marco Bianchi la scegliessero per i loro cooking show, o tante tv la utilizzassero da studio televisivo, da set pubblicitario, da acquario in cui sperimentare ogni tipo di sana pazzia, come in questo caso, o addirittura da salone di bellezza come nel caso di Diego Dalla Palma! L'importante è che il gradimento di questa piscina continui ad essere veicolato anche attraverso questi mezzi e con esso il nome delle Terme Euganee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Striscia la notizia" a Y-40: Il Mago Casanova si immerge con Umberto Pelizzari

PadovaOggi è in caricamento