rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Municipio

Picchiato "per sbaglio" sul Liston dal branco in spedizione punitiva

Forse un regolamento di conti tra gruppetti di ragazzi che frequentano le piazze del centro storico all'origine del violento e gratuito pestaggio che sabato sera ha avuto per vittima uno studente universitario originario di Este

Lo avrebbero scambiato per qualcun altro, questo l'assurdo motivo per cui uno studente universitario 26enne residente in centro a Padova ma originario di Este, si è visto sferrare un pugno in pieno volto costatogli il ferimento del labbro e 5 giorni di prognosi. L'incredibile fatto di violenza è accaduto sabato sera, intorno alle 21 in piena zona pedonale, sul Liston, vicino al municipio e il Bo già "vestiti" a festa per il Natale.

PICCHIATO "PER SBAGLIO". A raccontare quegli attimi è stata la stessa vittima, presentando denuncia contro ignori agli agenti della questura. Lo studente avrebbe riferito di un gruppetto di ragazzi, probabilmente dall'Est Europa, a lui sconosciuti, che gli si sarebbero avvicinati. Poi, uno di questi, gli avrebbe inferto il cazzotto. Subito però il "picchiatore" sarebbe stato fermato dagli amici, che si sarebbero pure scusati con lo studente, riferendo appunto che c'era stato un errore, non era lui che doveva beccarsi il montante: in sostanza uno scambio di persona. Al che, il gruppetto si è poi dileguato. Dunque, all'origine del gratuito pestaggio, ci sarebbe una sorta di spedizione punitiva per un probabile regolamento di conti tra bande di ragazzetti che hanno fatto della violenza il loro quotidiano modus operandi. Sul caso indaga la questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato "per sbaglio" sul Liston dal branco in spedizione punitiva

PadovaOggi è in caricamento