rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Antenore

Studenti dall’Iowa in visita ai “Luoghi sacri” della provincia

Una selezione degli allievi più meritevoli dell'Università americana trascorrerà dieci giorni a visitare le bellezze artistiche e naturali del padovano

Una delegazione statunitense di studenti e docenti provenienti dall’Università del Northern Iowa, è stata ricevuta oggi a palazzo Santo Stefano dall’assessore provinciale ai Gemellaggi e alla Cooperazione internazionale Mauro Fecchio. Per il secondo anno consecutivo, l’Università americana ha scelto il comune di Montagnana per il corso di "Luoghi sacri" al quale partecipano una selezione degli studenti tra i più meritevoli.

Il gruppo di universitari, guidati dal docente di Storia dell'arte medievale Jay Lees, trascorrerà dieci giorni a visitare le bellezze artistiche e naturali di Padova e della sua provincia. Nel corso dell’incontro, l’assessore Fecchio si è soffermato sull’importanza di queste forme di cooperazione avviate attraverso scambi culturali con i giovani.
 
“Si tratta di iniziative – ha detto - che rappresentano un patrimonio considerevole non solo sotto il profilo sociale e culturale, ma anche per la capacità di incentivare lo sviluppo turistico internazionale della nostra provincia”. L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra la Provincia, il comune di Montagnana, la Regione e lo Stato dell'Iowa con il sostegno del Consolato generale degli Stati Uniti di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dall’Iowa in visita ai “Luoghi sacri” della provincia

PadovaOggi è in caricamento