rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Piove, poliziotto trovato senza vita in auto

La vittima, assistente capo in servizio al commissariato di Chioggia, si sarebbe tolta la vita sparandosi. L'allarme è stato lanciato verso le 19 da un passante. Sul posto la stradale

Il corpo senza vita di un poliziotto 52enne di Piove di Sacco, assistente capo in servizio al commissariato di polizia di Chioggia (Venezia), è stato rinvenuto, giovedì sera, nel suo paese di residenza, in via Polonia, all'interno di in una Fiat Punto. 

POLIZIOTTO SUICIDA. A dare l'allarme è stato un passante, poco prima delle 19. Sul posto una pattuglia della polizia stradale. Secondo i primi riscontri, l'agente, che non era sposato e da diversi mesi era assente da lavoro per malattia, si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. Sono in corso gli accertamenti del caso.

IL CONVEGNO A NOVEMBRE. A fine novembre a Mestre (Venezia) venne organizzato dal sindacato Ugl polizia di Stato un convegno in cui, alla presenza anche del capo della polizia, Franco Gabrielli, si sottolineò come "il numero di suicidi tra i poliziotti fosse una percentuale doppia rispetto al resto della popolazione". Durante l'assemblea venne chiesto un osservatorio ad hoc per tentare di lenire il problema: "Salvare anche una sola persona sarebbe un successo", sottolineò Gabrielli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove, poliziotto trovato senza vita in auto

PadovaOggi è in caricamento