Tir in transito perde decine di litri di olio di palma: intervento straordinario di pulizia

È successo martedì alle prime luci dell'alba allo svincolo di Padova est: chiusura parziale della sede stradale, segnalato qualche rallentamento

Contrattempo curioso. Ma sotto controllo: da alcune ore gli ausiliari di Cav e i tecnici di una ditta esterna sono al lavoro per le operazioni di assorbimento e lavaggio stradale per lo sversamento di materiale oleoso allo svincolo di Padova est, accaduto martedì alle prime luci dell'alba.

La dinamica

L'episodio è avvenuto alle ore 6.30 circa allo svincolo che dalla tangenziale di Padova immette nel piazzale d'entrata del casello di Padova Est: un mezzo in transito ha perso 10 fusti da 20 litri ciascuno di olio di palma. Un incidente di percorso che ha richiesto il tempestivo e risolutivo intervento degli ausiliari, della polizia stradale e degli operatori della ditta chiamata sul posto dal centro operativo di Mestre di Cav: il rapido arrivo sul posto di uomini e mezzi ha evitato problemi ai mezzi in transito e l'ulteriore spargimento del materiale oleoso verso il piazzale del casello, permettendo di mantenere aperto lo svincolo effettuando solo una parziale chiusura della sede stradale. 

Olio Padova Est 2-2

Le operazioni

Sul posto operano da questa mattina quattro mezzi ausiliari di Cav, con il coordinatore della viabilità e gli operatori incaricati del ripristino della praticabilità del manto stradale, trattato con prodotti assorbenti e con il successivo lavaggio della pavimentazione che ha interessato anche parte del piazzale del casello. L'intervento sta povocando qualche rallentamento.

Olio Padova Est 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Un vero regalo di Natale: musei gratis per un mese per padovani e studenti universitari

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

Torna su
PadovaOggi è in caricamento