rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa del Conte / Via Pelosa

Sversamento di sostanze oleose in un fossato: la triste scoperta nell'Alta

È successo nei pressi della zona industriale di Villa Del Conte nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 maggio: il tempestivo intervento della polizia locale e dell'Arpav ha permesso di individuare l’azienda

La triste scoperta è stata effettuata nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 maggio dalla polizia locale del Camposampierese, che ha prontamente chiamato i tecnici Arpav del dipartimento provinciale di Padova: sversamento di sostanze oleose in un fossato dell'Alta Padovana.

I fatti

È successo nei pressi della zona industriale di Villa del Conte, precisamente in via Pelosa a ridosso del civico 18. Ne dà notizia l'Arpav, che aggiunge: "L’intervento tempestivo della polizia locale e Arpav ha permesso di individuare l’azienda che, presumibilmente, ha originato lo sversamento. Nel fossato e nel pozzetto di raccolta delle acque della ditta sono stati prelevati due campioni di acqua poi trasferiti al laboratorio Arpav per l’analisi. L’indagine è tuttora in corso, in attesa dei risultati delle analisi sui prelievi effettuati".

sversamento Villa del Conte-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamento di sostanze oleose in un fossato: la triste scoperta nell'Alta

PadovaOggi è in caricamento