rotate-mobile
Cronaca

T-red in città: quindici infrazioni in appena 12 ore, primissimo bilancio dall'accensione

I dati relativi all'entrata in funzione dei sistemi di rilevamento di infrazioni semaforiche posizionati in 11 incroci. Per la grandissima parte si tratta di transito con il semaforo rosso

Il Comando della Polizia Locale di Padova ha reso noto un primissimo bilancio delle infrazioni rilevate nelle prime 12 ore di attivazione degli 11 dispositivi installati negli incroci in città e attivati lunedì 18 settembre.

DATO POSITIVO.

In 12 ore (dalla mezzanotte di domenica a mezzogiorno di lunedì) sono state registrate in tutto appena 15 infrazioni, per la grandissima parte relative al transito con il semaforo rosso. "Si tratta di un dato positivo, che nelle prossime ore e nei prossimi giorni dovrebbe rimanere stabile se non diminuire. - spiegano da palazzo Moroni - C’è da rilevare che il transito col semaforo rosso è un'infrazione, grave, che avviene più frequentemente in ore notturne, quando molti automobilisti hanno la percezione, sbagliata, che per le strade non ci sia nessuno e che questo comportamento sia meno pericoloso e passi più facilmente inosservato".

RISPETTATO L'ARRESTO PRIMA DELLA LINEA BIANCA.

"Il controllo di questi incroci con questi dispositivi di rilevamento delle infrazioni, contribuirà a far cessare anche questi comportamenti in realtà molto pericolosi. - sottolineano - È positivo anche constatare come non siano state praticamente rilevate infrazioni relative al semplice superamento della linea bianca d’arresto, segno che automobilisti e motociclisti hanno compreso bene il meccanismo di funzionamento dei nuovi dispositivi. Le infrazioni rilevate oggi, prima di essere formalizzate con l’invio del verbale ai trasgressori, saranno naturalmente verificate dall’apposito ufficio della polizia locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

T-red in città: quindici infrazioni in appena 12 ore, primissimo bilancio dall'accensione

PadovaOggi è in caricamento