rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casale di Scodosia

Secessionisti, l'ironia corre sul web "Artigiani veneti e tanki mortali"

La pagina Facebook ha già collezionato una decina di migliaia di "mi piace" in appena un giorno dopo l'arresto di 24 indipendentisti. Cliccatissime le foto delle più improbabili versioni di mezzi corrazzati sulla falsariga di quello rinvenuto a Casale di Scodosia

Un nome, un programma: "Artigiani Veneti che creano Tanki mortali". È il titolo scelto dagli amministratori per la pagina Facebook creata mercoledì sull'onda della notizia dell'arresto di 24 indipendentisti veneti e lombardi e che in appena un giorno ha già collezionato una decina di migliaia di "mi piace". Cliccatissime le foto delle più improbabili versioni di mezzi corrazzati sulla falsariga di quello rinvenuto a Casale di Scodosia.

VIDEO: Guarda la costruzione del "tanko"

FILO-VENETISTI. "Prodotti per rivoluzioni, forconi d'assalto, radicchio assassino, qualsiasi arma mortale e Tanki, tantissimi Tanki - scrivono i promotori dell'ironica pagina filo-venetisti sul social network - Siete Veneti? Volete liberarvi del ladro e criminale che vi perseguita ma vi manca qualcosa? La pagina ufficiale dell'esercito veneto dei Tanki, vi aiuterà a sconfiggere il vostro nemico! Alcuni nostri fratelli sono stati arrestati dalle forze nemiche, ma non ci piegheremo facilmente! Quindi cari Veneti, armatevi! Qualsiasi idea vi bazzichi in testa, se avete qualcosa in casa che serva come arma, un mezzo motorizzato modificato o un Tanko vero o proprio, non esitate a pubblicarne la foto qua! Uniti saremo più forti!".

BITONCI (LEGA): "Macché terroristi, vanno subito scarcerati"

NEL PADOVANO: Indagato anche un poliziotto e ritrovato anche il vecchio "tanko" del '97

Artigiani Veneti che creano Tanki mortali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secessionisti, l'ironia corre sul web "Artigiani veneti e tanki mortali"

PadovaOggi è in caricamento