«Uomo e carabiniere al servizio della città», il sindaco premia il carabiniere Luigi Troiano

Riconoscimento ufficiale per il sottotenente in forza alla compagnia dei carabinieri di Abano Terme, premiato dal primo cittadino di Selvazzano per la sua devozione al lavoro

É stato Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro a consegnare personalmente la targa celebrativa al carabiniere Luigi Troiano, suo concittadino.

La consegna

La cerimonia si è svolta giovedì sera in sede di consiglio comunale all'interno del municipio. Qui è stato accolto il sottotenente che presta servizio nella compagnia di Abano Terme e da molti anni vive nella cittadina dove è conosciutissimo. Il sindaco ha voluto premiare la profondità umana di Troiano, professionista preparato e capace di porsi concretamente in auto delle vittime, tanto in veste di carabiniere quanto sotto il profilo della persona. Nel corso della consegna dell'attestato è stata sottolineata anche la partecipazione attiva del sottotenente ad attività che coinvolgono la cittadinanza, come gli incontri nelle scuole per promuovere la cultura della legalità e quelli per informare gli anziani sui rischi delle truffe. «Una figura importante per la nostra città e per l'Arma» ha concluso Soranzo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento