rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

«Uomo e carabiniere al servizio della città», il sindaco premia il carabiniere Luigi Troiano

Riconoscimento ufficiale per il sottotenente in forza alla compagnia dei carabinieri di Abano Terme, premiato dal primo cittadino di Selvazzano per la sua devozione al lavoro

É stato Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro a consegnare personalmente la targa celebrativa al carabiniere Luigi Troiano, suo concittadino.

La consegna

La cerimonia si è svolta giovedì sera in sede di consiglio comunale all'interno del municipio. Qui è stato accolto il sottotenente che presta servizio nella compagnia di Abano Terme e da molti anni vive nella cittadina dove è conosciutissimo. Il sindaco ha voluto premiare la profondità umana di Troiano, professionista preparato e capace di porsi concretamente in auto delle vittime, tanto in veste di carabiniere quanto sotto il profilo della persona. Nel corso della consegna dell'attestato è stata sottolineata anche la partecipazione attiva del sottotenente ad attività che coinvolgono la cittadinanza, come gli incontri nelle scuole per promuovere la cultura della legalità e quelli per informare gli anziani sui rischi delle truffe. «Una figura importante per la nostra città e per l'Arma» ha concluso Soranzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Uomo e carabiniere al servizio della città», il sindaco premia il carabiniere Luigi Troiano

PadovaOggi è in caricamento