rotate-mobile
Cronaca Piazze

Telethon, giovani e donne di Coldiretti raccolgono mille euro

Per tutto il giorno centinaia padovani hanno lasciato la loro offerta in cambio di prodotti tipici di qualità dell’agricoltura padovana regalati da numerose aziende agricole della nostra provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riuscita la mobilitazione dei giovani agricoltori padovani e delle imprenditrici di Coldiretti a favore della maratona Telethon per finanziare la ricerca per la lotta alla distrofia muscolare. Una vera e propria gara di solidarietà negli stand allestiti da Coldiretti Padova di fronte al Municipio davanti alla sede della Bnl in via Gaspare Gozzi sabato scorso.

Per tutto il giorno centinaia padovani hanno lasciato la loro offerta in cambio di prodotti tipici di qualità dell’agricoltura padovana regalati da numerose aziende agricole della nostra provincia. Le mele sono state donate dalla Cooperativa Frutta di Castelbaldo, latte e yogurt dalla “Mungi e Bevi” di San Giorgio in Bosco, il radicchio dell’azienda Marcon Lino di Montagna e gli ortaggi dai produttori dell’Agrimercato delle Terre del Santo, la farina bianca dell’azienda Ponchio di Abano Terme, il pane di zucca del forno di San Giorgio delle Pertiche, le zucche dell’azienda Bressan Luciano e Massimo di Santa Margherita d’Adige, il vino dalla cantina Sansovino di Conselve. Al supporto logistico ha collaborato a titolo gratuito l’azienda Bettin Pianoforti. Sono saliti sul palco a fianco di Palazzo Moroni i cantanti lirici Monica Voltan e Florio Pedron, ai quali si è aggiunta la voce di Emanuela Spadon, quindi le esibizioni dei Capolinea Blues Band, Cristina Sartori, che ha sorpresa a duettato con Alessandra Cavuto. ha chiuso la serata la boy band Hellis Wonderland. Nella sede centrale della Bnl il concerto della Rubber Band e del duo chitarra – voce Paolo Pinton e Alessandro Lando.

Molte le persone che hanno fatto la loro donazione, nonostante le evidenti difficoltà economiche legate al periodo di crisi. Alla fine della giornata sono stati raccolti e consegnati a Telethon circa mille euro, oltre alle numerose donazioni effettuate direttamente nelle filiali della Bnl.

“Ringraziamo tutti coloro che accogliendo la nostra proposta hanno dato il loro contributo a favore di Telethon e della ricerca.- affermano i giovani imprenditori e imprenditrici che si sono alternati negli stand – La solidarietà è uno dei valori fondamentali del mondo agricolo e la collaborazione con Telethon è uno degli appuntamenti più importanti. La risposta dei cittadini è sempre generosa ed entusiasta. Sono stati apprezzati anche tutti i prodotti che abbiamo offerto, testimoni di un’agricoltura etica e sempre più attenta alla qualità, alla sicurezza alimentare e alla trasparenza nei confronti del consumatore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, giovani e donne di Coldiretti raccolgono mille euro

PadovaOggi è in caricamento