rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Temporali in arrivo: allerta per possibile rischio idrogeologico

L'allarme lanciato dalla Protezione civile del Veneto per i bacini nord-occidentali, incluso il Padovano con quello del Brenta-Bacchiglione, a partire dalle ore 14 di domani, sabato, alle ore 24 di domenica 26 agosto

L'arrivo della perturbazione atlantica "Beatrice" tra sabato e domenica - più domenica nelle nostre zone pianeggianti - che porterà un po' di refrigerio in tutto il Nord Italia si prennuncia tutt'altro che indolore. Il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di "attenzione" per rischio idrogeologico per i bacini del Veneto nord occidentale, tra cui quello che ricade anche nel Padovano del Brenta-Bacchiglione, a partire dalle ore 14 di domani, sabato 25 agosto, alle ore 24 di domenica 26 agosto.

OGGI: CAPPA DI AFA

ATTIVATE VIGILANZA E PREVENZIONE. "Gli enti e le istituzioni preposte - spiega la nota del Centro funzionale della Protezione Civile - sono invitati a prestare la massima attenzione per ogni opportuna azione di vigilanza e prevenzione in ordine ai fenomeni segnalati e agli eventuali effetti attesi sul territorio. Le amministrazioni locali dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute a conclamate criticità o particolari sofferenze idrogeologiche ed idrauliche presenti nel territorio di competenza".

LE PREVISIONI METEO: DOPO "LUCIFERO" ARRIVA "BEATRICE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo: allerta per possibile rischio idrogeologico

PadovaOggi è in caricamento