rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Trento Trieste

Tenta di attraversare di corsa i binari: 15enne travolto a una gamba

Il ragazzino, di origine marocchina, è stato travolto ieri pomeriggio da un Eurostar mentre tentava di attraversare i binari nei pressi della stazione di Monselice. Impossibile per il treno frenare la corsa, ora i medici tentano di salvargli l'arto

Un ragazzino di 15 anni di origine marocchina è stato travolto ieri alle 15 da un treno mentre stava cercando di attraversare i binari nella zona della stazione di Monselice.

Il bambino, figlio di immigrati magrebini residenti regolarmente in Italia, a giudicare dagli indumenti contenuti nel borsone che aveva con sè, stava probabilmente andando in palestra, quando, nei pressi della stazione di Monselice, ha tentato di attraversare di corsa i binari prima dell’arrivo del treno Eurostar. Il mezzo di trasporto che stava sopraggiungendo, però, era troppo vicino e non è riuscito a fermare in tempo la sua corsa colpendo in pieno il ragazzino straziandogli una gamba.

Il 15enne è stato portato di urgenza all’ospedale di Padova dove i medici stanno tentando di salvargli l’arto: è ancora in prognosi riservata. Impossibile per il treno fermare la sua corsa in tempo in un tratto di strada dove non è previsto l’arresto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di attraversare di corsa i binari: 15enne travolto a una gamba

PadovaOggi è in caricamento