rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Viminario / Via Cristo Prima Strada

S. Pietro Viminario, tenta di rubare cane in un giardino: arrestato

Il fatto è successo ieri mattina in via Cristo. Un residente ha visto l'individuo scavalcare la recinzione di un'abitazione e ha allertato i carabinieri, che hanno arrestato in flagranza Samuele M., 39enne di Conselve, intento a rubare un cane di grossa taglia

Tentato furto sventato, ieri mattina, in via Cristo in centro a San Pietro Viminario. Oggetto del desiderio non “banali” preziosi, veicoli o simili, bensì un cane.

IL TESTIMONE. È stato un residente ad accorgersi dell'intrusione sospetta di un individuo all'interno di un giardino privato. Notato un uomo scavalcare la recinzione, ha immediatamente allertato i carabinieri.

M. Samuele-2IL LADRO. Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della stazione di Tribano. I militari dell'arma hanno sorpreso un individuo accucciato vicino ad un cane di grossa taglia mentre tentava di infilargli un collare per portarlo via con sé. Perquisito, l'uomo, Samuele M., 39enne di Conselve, è risultato in possesso anche di un guinzaglio per cani in cuoio e, occultato dentro lo stivaletto anfibio, un coltello a serramanico.

L'ARRESTO. Arrestato in flagranza di reato, il 39enne è stato processato con l'accusa di furto aggravato per direttissima questa mattina. Sembra che il cane non fosse destinato ad essere rivenduto, bensì che l'uomo volesse rubarlo per tenerlo con sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Pietro Viminario, tenta di rubare cane in un giardino: arrestato

PadovaOggi è in caricamento