rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazze / Piazzetta della Garzeria

Piazzetta Garzeria, straniero sventa il furto di una bicicletta

Grazie alla segnalazione di un cittadino romeno che ha chiamato il 112, la squadra volanti della questura di Padova ha arrestato un 40enne italiano pregiudicato intento ad impadronirsi di una bicicletta in pieno centro

Approfittando del caotico clima da saldi, con la gente tutta concentrata sulle vetrine e a fare i conti con gli sconti e le offerte più vantaggiose, un 40enne con una lunga serie di guai con la giustizia per reati contro il patrimonio, Giovanni P., ha tentato ieri di rubare, in piazzetta Garzeria, una bicicletta.

LA SEGNALAZIONE. In pieno centro a Padova, a due passi dal municipio e dal palazzo del Bo, il trafficare sospetto dell'italiano non è però sfuggito a un romeno che, accortosi del tentativo di furto in atto, ha prontamente chiamato il 112 per segnalalare alla polizia quanto stava accadendo.

L'ARRESTO. Sul posto si è precipitata una pattuglia della squadra volanti che ha arrestato in flagranza il 40enne, portato in carcere al Due Palazzi dove resta in attesa dell'udienza di convalida che dovrebbe tenersi stamattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzetta Garzeria, straniero sventa il furto di una bicicletta

PadovaOggi è in caricamento