Aspirante ladro maldestro, tenta il furto ma si infilza sul cancello. Lo salvano i carabinieri

Ha un sapore tragicomico la vicenda che ha impegnato nella notte i carabinieri del capoluogo, che hanno letteralmente liberato un uomo rimasto incastrato durante un colpo

I carabinieri davanti alla cancellata tagliata per liberare l'aspirante ladro

Un uomo infilzato in una cancellata, sanguinante. Diverse chiamate ai carabinieri che accorrono per salvarlo. Poi la sorpresa: è un aspirante ladro, decisamente poco accorto.

L'allarme

I suoi numerosi precedenti non sono bastati per fargli mettere a segno il colpo: lui, un 32enne padovano noto alle forze dell'ordine, ha rimediato l'ennesima denuncia oltre a una corsa in ospedale. Sono le 2 della scorsa notte quando la centrale operativa dei carabinieri riceve alcune chiamate: «C'è un uomo infilzato in un cancello» raccontano i testimoni. In pochi minuti la pattuglia arriva in via Perotti, a Mortise. Il luogo segnalato è il Bar Sport all'angolo con via Madonna della Salute.

I soccorsi

Appeso alla cancellata in ferro, penzolante da una caviglia insanguinata, c'è il 32enne. Scatta la chiamata al Suem che manda un'ambulanza, nel frattempo i militari si ingegnano per liberare il malcapitato. I pompieri arrivati in supporto devono tagliare quattro delle aste metalliche per sganciarlo. A quel punto il giovane viene affidato ai sanitari che lo portano all'ospedale cittadino per medicarlo. É ferito e provato ma non in pericolo di vita.

L'amara scoperta

Ma come è finito un uomo appeso a un cancello nel cuore della notte? Dopo averlo identificato, i sospetti degli inquirenti sono andati in una direzione precisa. In poco tempo si è scoperto che era arrivato fin lì per tentare di svaligiare il locale in orario di chiusura. Una vecchia abitudine, ma qualcosa è andato storito: scavalcando deve aver preso l'equilibrio, cadendo di peso con il piede su uno dei perni in ferro. R.D. si è così visto aggiungere alla fedina penale una denuncia per tentato furto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

carabinieri bar sport mortise-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mascherine Grafica Veneta, da mercoledì 24 la distribuzione in 41 supermercati di Padova

  • Covid: quattro morti in provincia di Padova, anche il custode di Villa Marin

  • «Chiudiamo i distributori a partire da mercoledì 25»: l'annuncio dei benzinai

  • Covid19, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Il professor Basso: «Neppure durante la peste si è chiuso tutto. E morì metà popolazione»

  • «70mila mascherine distribuite gratis in farmacia da martedì 24»: ecco come ritirarle

Torna su
PadovaOggi è in caricamento