rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Giuseppe Perotti

Aspirante ladro maldestro, tenta il furto ma si infilza sul cancello. Lo salvano i carabinieri

Ha un sapore tragicomico la vicenda che ha impegnato nella notte i carabinieri del capoluogo, che hanno letteralmente liberato un uomo rimasto incastrato durante un colpo

Un uomo infilzato in una cancellata, sanguinante. Diverse chiamate ai carabinieri che accorrono per salvarlo. Poi la sorpresa: è un aspirante ladro, decisamente poco accorto.

L'allarme

I suoi numerosi precedenti non sono bastati per fargli mettere a segno il colpo: lui, un 32enne padovano noto alle forze dell'ordine, ha rimediato l'ennesima denuncia oltre a una corsa in ospedale. Sono le 2 della scorsa notte quando la centrale operativa dei carabinieri riceve alcune chiamate: «C'è un uomo infilzato in un cancello» raccontano i testimoni. In pochi minuti la pattuglia arriva in via Perotti, a Mortise. Il luogo segnalato è il Bar Sport all'angolo con via Madonna della Salute.

I soccorsi

Appeso alla cancellata in ferro, penzolante da una caviglia insanguinata, c'è il 32enne. Scatta la chiamata al Suem che manda un'ambulanza, nel frattempo i militari si ingegnano per liberare il malcapitato. I pompieri arrivati in supporto devono tagliare quattro delle aste metalliche per sganciarlo. A quel punto il giovane viene affidato ai sanitari che lo portano all'ospedale cittadino per medicarlo. É ferito e provato ma non in pericolo di vita.

L'amara scoperta

Ma come è finito un uomo appeso a un cancello nel cuore della notte? Dopo averlo identificato, i sospetti degli inquirenti sono andati in una direzione precisa. In poco tempo si è scoperto che era arrivato fin lì per tentare di svaligiare il locale in orario di chiusura. Una vecchia abitudine, ma qualcosa è andato storito: scavalcando deve aver preso l'equilibrio, cadendo di peso con il piede su uno dei perni in ferro. R.D. si è così visto aggiungere alla fedina penale una denuncia per tentato furto.

carabinieri bar sport mortise-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspirante ladro maldestro, tenta il furto ma si infilza sul cancello. Lo salvano i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento