rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Jacopo Cavacio

Trova i ladri in giardino: orefice in pensione spara e li mette in fuga

Protagonista un gioielliere 70enne residente in via Cavacio in zona Forcellini a Padova. Il fatto nel tardo pomeriggio di ieri. L'anziano, allertato da una vicina dell'intrusione di due individui, ha sparato in aria 5 colpi

Fortuna che esistono i vicini e fortuna che chi possiede regolarmente armi in casa sa avere il sangue freddo, all'occasione, di usarle nel modo più opportuno. La dimostrazione nell'episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, dopo le 18, in via Cavacio in zona Forcellini a Padova.

IL FATTO. Un furto in abitazione è stato sventato in primis grazie alla pronta segnalazione di una vicina di casa della malcapitata vittima, che non ha esitato a chiamare per avvertire di aver visto due individui entrare nel giardino di quest'ultima. Fondamentale poi l'intervento del proprietario della villetta finita nel mirino dei ladri, un 70enne orefice in pensione, che a sua volta non ci ha pensato due volte a prendere una delle pistole regolarmente detenute per sparare in aria 5 colpi e mettere in fuga i malviventi - probabilmente dell'Est Europa - prima che mettessero a segno il colpo. Ora sulle loro tracce c'è la polizia, che indaga sul caso e sulla bicicletta e lo zaino abbandonati mentre scappavano a gambe levate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova i ladri in giardino: orefice in pensione spara e li mette in fuga

PadovaOggi è in caricamento