Trova i ladri in giardino: orefice in pensione spara e li mette in fuga

Protagonista un gioielliere 70enne residente in via Cavacio in zona Forcellini a Padova. Il fatto nel tardo pomeriggio di ieri. L'anziano, allertato da una vicina dell'intrusione di due individui, ha sparato in aria 5 colpi

La villetta di via Cavacio finita nel mirino dei ladri

Fortuna che esistono i vicini e fortuna che chi possiede regolarmente armi in casa sa avere il sangue freddo, all'occasione, di usarle nel modo più opportuno. La dimostrazione nell'episodio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, dopo le 18, in via Cavacio in zona Forcellini a Padova.

IL FATTO. Un furto in abitazione è stato sventato in primis grazie alla pronta segnalazione di una vicina di casa della malcapitata vittima, che non ha esitato a chiamare per avvertire di aver visto due individui entrare nel giardino di quest'ultima. Fondamentale poi l'intervento del proprietario della villetta finita nel mirino dei ladri, un 70enne orefice in pensione, che a sua volta non ci ha pensato due volte a prendere una delle pistole regolarmente detenute per sparare in aria 5 colpi e mettere in fuga i malviventi - probabilmente dell'Est Europa - prima che mettessero a segno il colpo. Ora sulle loro tracce c'è la polizia, che indaga sul caso e sulla bicicletta e lo zaino abbandonati mentre scappavano a gambe levate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento