rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Bernardino Luini

Anziana accoltella il marito all'addome: operato d'urgenza, per lei scatta il Tso

Dramma sfiorato giovedì sera in un'abitazione del quartiere Arcella dove un'anziana ha ferito volontariamente il coniuge. La vittima è riuscita a chiedere aiuto al Suem 118

Una donna italiana di 71 anni ha aggredito il marito di 74 nel tardo pomeriggio di giovedì all'interno dell'abitazione della coppia in via Bernardino Luini, nel quartiere Arcella.

L'aggressione

A quanto ricostruito dalla Squadra mobile sulla base dei racconti della vittima, la donna avrebbe impugnato un coltello da cucina e con quello avrebbe colpito il coniuge all'addome e al petto mentre questo stava riposando. Il marito sarebbe riuscito autonomamente ad allertare i soccorsi chiamando il 118 che a sua volta ha fatto giungere sul posto anche la polizia. La vittima è stata trasferita d'urgenza al pronto soccorso e sottoposta a un'operazione chirurgica in serata. La prognosi è riservata ma non verserebbe in pericolo di vita. Anche la consorte è stata prelevata e scortata all'ospedale per valutarne lo stato psicologico. Sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio, si trova piantonata ed è stata arrestata con l'accusa di tentato omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana accoltella il marito all'addome: operato d'urgenza, per lei scatta il Tso

PadovaOggi è in caricamento