rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere / Autostrada Serenissima

Si lancia sotto un camion: il folle gesto per la patente sospesa

Un 45enne padovano è stato tratto in salvo dagli agenti che lo avevano fermato. Disperato per essere stato sorpreso, ha cercato di farsi investire rischiando di causare gravi incidenti

Fermato con la patente sospesa, terrorizzato dal fermo amministrativo dell'auto, ha cercato di buttarsi sotto le vetture in corsa. Salvato dai poliziotti, ha messo a rischio la vita dei conducenti dei mezzi che hanno dovuto evitarlo.

Le sanzioni

Ha dell'incredibile quanto successo giovedì pomeriggio lungo l'autostrada A4, dove una pattuglia della polizia stradale di Padova ha fermato per un controllo una Fiat Panda con a bordo due uomini e una donna. Durante la consueta verifica dei documenti, è risultato che il 45enne padovano alla guida aveva la patente sospesa e che la sua auto sarebbe dovuta essere in regime di fermo fiscale.

Il gesto estremo

Appena gli agenti hanno cominciato a compilare i verbali per multare l'autista, spiegando che la vettura sarebbe stata sottoposta a 3 mesi di fermo, l'uomo ha iniziato a dare fortissimi segni di nervosismo e malessere. Disperato, all'improvviso si è lanciato verso la carreggiata, a quell'ora percorsa da auto e numerosi mezzi pesanti, gridando di volersi suicidare. Superata la corsia di emergenza, il 45enne aveva ormai raggiunto la prima corsia, obbligando gli autisti di alcuni camion a pericolose manovre e frenate nel tentativo di evitarlo.

Il salvataggio

La prontezza dei poliziotti ha evitato il peggio: sono riusciti ad afferrarlo per i vestiti e a trascinarlo al sicuro, chiudendolo nell'auto di servizio per proteggerlo da ulteriori tentativi di farla finita. Dopo qualche minuto l'uomo è stato tranquillizzato e rincuorato, affidandolo insieme agli altri due passeggeri a un conoscente fatto arrivare sul posto. La Fiat è stata invece consegnata ai soccorritori in attesa che la polizia stradale possa ultimare le pratiche avviate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia sotto un camion: il folle gesto per la patente sospesa

PadovaOggi è in caricamento