rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Teolo

Grazie a Leda quattro bambini potranno tornare a sorridere

Oggi 7 novembre è in programma l'ultimo saluto alla neonata di 5 mesi morta giovedì di meningite. La comunità di Teolo si stringe a mamma e papà e la sorellina per il dramma vissuto

Lutto nella comunità di Teolo per due genitori, entrambi infermieri all'ospedale di Abano che hanno perso la loro neonata. Prima la tosse e poi la febbre. Mali di stagione, insomma, ma dietro questi sintomi si stava nascondendo una verità più drammatica. La meningite ha stroncato il corpicino di Leda Canova, appena cinque mesi di vita. Viveva con mamma e papà a Teolo. Ha avuto i primi sintomi il 27 ottobre. Ne sono seguite numerose cure. Sembrava un problema passeggero, poi la situazione è precipitata. Mamma Eva e papà Marco, in un gesto di rara sensibilità hanno dato l'assenso per la donazione degli organi che consentiranno ad altri neonati di tornare a sorridere. A ricevere la donazione due bambini residenti nel torinese e altrettanti in provincia di Padova. 

Leda Canova

Le esequie

Il decesso è sopraggiunto giovedì 2 novembre nella Terapia intensiva di Padova nonostante gli sforzi profusi dal personale medico che ha fatto di tutto per salvare la piccola creatura. Oggi 7 novembre nella chiesa della frazione di Bresseo-Treponti la comunità di Teolo darà l'ultimo saluto alla piccola Leda e farà di tutto per dare ai genitori quella forza indispensabile per andare avanti. Con loro ci sarà anche la sorellina di Leda, di cinque anni che tanto amava la piccola e ora dovrà essere avvolta di mille attenzioni per superare questo grave lutto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a Leda quattro bambini potranno tornare a sorridere

PadovaOggi è in caricamento