rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Emilia, raccolta fondi del comune di Padova

L'ente ha aperto un conto corrente dedicato agli aiuti economici da destinare alle attività di ricostruzione dei territori colpiti dal sisma dello scorso 20 maggio. 20 mila euro l'importo "apripista"

Ventimila. Sono i primi euro che sono finiti nel conto corrente bancario aperto dal comune di Padova per la raccolta di fondi pro ricostruzione nei paesi dell'Emilia Romagna colpiti dal terremoto dello scorso 20 maggio. A metterceli, l'ente stesso quale somma "apripista".

L'INVITO AI PADOVANI DEL SINDACO. "L'abbiamo fatto per tutte le situazioni in cui è successa una catastrofe sia in Italia che in tutti gli altri Paesi – spiega il sindaco, Flavio Zanonato - E anche in occasione di questo sisma, l'amministrazione si è attivata con un contributo iniziale da trasferire agli enti colpiti dall'evento affinché possano iniziare l'opera di ricostruzione, di riparazione dei danni materiali. Chiediamo ai cittadini padovani di essere generosi, come in altre occasioni, per aiutare chi ha subito danni enormi. Come di consueto, informeremo la città sia dell'ammontare che della destinazione delle somme raccolte".

COME CONTRIBUIRE. Queste le coordinate per i versamenti: Iban IT26 U062 2512 1861 0000 0000 123, causale "Emergenza terremoto in Emilia Romagna". Il versamento si potrà effettuare in qualsiasi sportello bancario. Non serve necessariamente ricordarsi l'Iban, basta solo richiamare la causale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia, raccolta fondi del comune di Padova

PadovaOggi è in caricamento