rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piove di Sacco

Lite tra colleghi: "tasi, terrona" Dipendente comunale sospeso

Un diverbio sul lavoro sfocia in un'infelice frase xenofoba. La donna del Sud non gradisce e si rivolge ai sindacati. Il Comune di Piove di Sacco "punisce" l'autore della frase con un giorno in meno in busta paga

Litiga con la collega e per zittirla la apostrofa con un "tasi ti che te si terrona". Uno sfogo di rabbia forse, o forse un vero e proprio insulto. Ed è questa seconda accezione che avrebbe colto la donna offesa, e come lei il segretario comunale che, come riporta Il Gazzettino di Padova, avrebbe "punito" il dipendente poco cortese togliendogli dalla busta paga un intero giorno di lavoro.

"TERRONA". La discussione avrebbe avuto luogo in un ufficio del municipio di Piove di Sacco. Un diverbio all'origine dell'insulto, che la donna del Sud non avrebbe proprio digerito, decidendo di denunciare l'increscioso episodio ai sindacati. Diversi testimoni avrebbero udito la frase incriminata uscire dalla bocca del collega. Qualcuno avrebbe dato ragione alla destinataria del "messaggio", qualcun altro avrebbe lasciato scivolare la cosa imputandola ad un eccesso d'ira sfociato in una frase infelice.

LA SOSPENSIONE. Il segretario comunale, dopo la segnalazione dell'episodio, ha chiesto che sulla vicenda si esprimesse il collegio disciplinare del Comune, che, a norma di regolamento interno, ha deciso per la sospensione dal lavoro e la conseguente detrazione di una giornata lavorativa dalla busta paga. Il fatto, ad ogni modo, è stato minimizzato dal Comune di Piove di Sacco, il dipendente sgarbato si è scusato con la collega offesa e i due avrebbero messo una pietra sopra sulla triste vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra colleghi: "tasi, terrona" Dipendente comunale sospeso

PadovaOggi è in caricamento