rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

Ecco il tg dei bambini: iniziativa delle scuole di Selvazzano per comprare lavagne luminose

La raccolta fondi online vede come protagonisti i bambini stessi, attori per un giorno per sostenere ed aiutare gli istituti scolastici del territorio

Per la prima volta da una scuola di Selvazzano parte una raccolta fondi online che vede come protagonisti i bambini stessi,  attori per un giorno per sostenere ed aiutare gli istituti scolastici del territorio. 

IL PROGETTO. Una ex classe V della scuola primaria Vivaldi di San Domenico ha improntato una sorta di tg con anchorwoman, collegamenti esterni e appelli in tv per sostenere la causa. La campagna fondi, più comunemente chiama crowdfunding, è stata intitolata “LIMiamo” e porta la firma dell'Istituto Comprensivo ICS Selvazzano 2 e del Comitati genitori Giuliani e Vivaldi. In pratica i bambini,  attori per un giorno, chiedono attraverso un video molto rapido e veloce nello stile tg di aiutare l'istituto comprensivo a dotarsi di altre due Lim, le lavagne interattive multimediali così importanti per le lezioni e la vita scolastica.  

IL FINANZIAMENTO. Il video della campagna fondi delle scuole di Selvazzano si trova nella piattaforma nazionale schooraising alla voce progetto LIMiamo. Il video è disponibile online in questa pagina:  https://bit.ly/LIMiamo e porta la  firma della giornalista Micaela Faggiani che ha coordinato i bambini e ideato il video con la regia della videomaker Martina Acazi di Mad Studio. Il finanziamento però ha un inizio e una fine. Il progetto sarà finanziabile online solo dal 1 febbraio per i successivi 45 giorni .  L'obiettivo è quello di raccogliere una cifra massima di 5mila euro per l'acquisto di 2 L.I.M. Lavagne Interattive Multimediali da destinare ad altrettante scuole in cui il dirigente dell'istituto Comprensivo Selvazzano  Maurizio Sartori segnala vi sia maggiore necessità:la Scuola Primaria P. R. Giuliani e la Scuola Secondaria M. Cesarotti. 

MODALITA'. E' possibile donare da un minimo di 5euro in su e a questo gesto sono chiamati genitori, parenti, amici, cittadini ma anche aziende , negozi, piccole grandi realtà commerciali del territorio e non che abbiamo a cuore l'istruzione dei più piccoli. Alle aziende più generose l'Istituto comprensivo Selvazzano 2 offrirà uno spazio nel sito istituzionale dell'Ics e nei canali social collegati per logo o simili. Le donazioni potranno essere effettuate con carta di credito o paypal. Il donatore riceverà un certificato di donazione con la dicitura "erogazione liberale in denaro all'associazione di promozione sociale" deducibile dalla tasse. Per chi non avesse questi strumenti è possibile rivolgersi ai responsabili del progetto attraverso il sito e i social. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il tg dei bambini: iniziativa delle scuole di Selvazzano per comprare lavagne luminose

PadovaOggi è in caricamento