rotate-mobile
Cronaca

Chiara Luppi la cantante padovana a The Voice of Italy #TeamCarrà

"Ho preso in mano i miei desideri e li ho fatti diventare realtà" con queste parole la 37enne padovana si presenta e passa la prima fase delle selezioni al nuovo programma canoro in onda ieri sera su RaiDue

In onda su Rai Due dal 19 febbraio al 30 maggio, per tredici puntate i concorrenti in gara dovranno sfidarsi in più fasi. In questa la “blind audition”, ossia delle audizioni al buio, si stanno formando pian piano le squadre ed ecco protagonista anche una concorrente da Padova: Chiara Luppi un’artista davvero completa. Cantante e architetto dalle origini italo-armene, durante la presentazione racconta di sé: "La vita è una sola e va vissuta fino in fondo, assecondando i propri desideri". È proprio questo l'insegnamento lasciato a Chiara da suo padre. Questa la frase che l'ha spinta a prendere la decisione di mettere in un cassetto la laurea in architettura per seguire un sogno, cantare. La 37enne padovana vanta, tra le altre, due esperienze importanti nel suo curriculum: la partecipazione al musical "Giulietta e Romeo" interpretando i panni della nutrice, ruolo affidatogli dallo stesso Cocciante, e quello di Perpetua ma sopratutto di Madre di Cecilia ne "I Promessi Sposi" (a Padova messo in scena al Geox dal 2 al 12 febbraio 2012).  

COS'È THE VOICE. È un format ideato da John De Mol, il papà del Grande Fratello. Un talent tutto incentrato sulla voce dei partecipanti. I giudici (Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi), girati di spalle e seduti su una sedia rotante, hanno la possibilità di sentire solo la voce del concorrente in gara. Se vogliono vederlo, devono sceglierlo per la propria squadra. Se più giudici si contendono lo stesso candidato sarà quest'ultimo a decidere in quale team entrare a far parte.    

ESIBIZIONE EMOZIONANTE. Il brano scelto per la blind è "Amor mio" di Lucio Battisti. Sicura e pronta a dare il meglio, subito Chiara conquista Raffaella Carrà che senza indugio la sceglie. Per lei si girano anche Cocciante (che la riconosce) e Noemi. Applausi a non finire per la splendida performance. La Carrà la vuole nel suo team “Chiara non hai sbagliato nulla, mi hai dato una forte emozione, quindi se vieni con me “Amor mio” ne facciamo di cotte e di crude”. Alla fine tra i tre giudici sceglie di iniziare questa avventura con Raffaella.    


eyetvsnapshot-3-2

ANCORA VENETO. Chiara non è l’unica veneta presentata nella seconda puntata di The Voice of Italy. Lui è Timothy Cavicchini e ha 28 anni. Si girano tutti i giudici sulle note di “Sweet child o’mine”. La voce gracchiante esalta il suo bel timbro e l’esibizione è energia pura. Nei social per lui molti i complimenti – e non solo per la sua splendida voce –. Sceglie il team di Piero Pelù.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Luppi la cantante padovana a The Voice of Italy #TeamCarrà

PadovaOggi è in caricamento