rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Tne Telenordest torna in tv con il gruppo Rete Veneta sul canale 19

Il rilancio effettivo con la presentazione del nuovo palinsesto avverrà a ottobre. L'emittente era nata nel 1980 a Selvazzano Dentro come Tele Diffusione Europea per opera della famiglia Pinton. È andata in onda fino a marzo 2010 con Giorgio Panto

Il 1º aprile 2010 il canale tv Tne Telenordest era stato sostituito dalla nuova emittente 7 News del Gruppo Tvision (Antenna3). Da lunedì, il 27 agosto, l'emittente è tornata nuovamente a trasmettere con lo storico logo sul canale 19 del digitale terrestre in tutto il Veneto, sotto la proprietà di Filippo Jannacopulos del gruppo Rete Veneta.

DA OTTOBRE IL NUOVO PALINSESTO. Il rilancio effettivo con la presentazione del nuovo palinsesto avverrà a ottobre. In primo piano un'innovativa offerta di news con approfondimenti e una linea di informazione locale con ampio spazio allo sport. "La scelta compiuta si inserisce con naturalezza nella mission del nostro gruppo - afferma il presidente Jannacopulos - Era l'occasione per dimostrarci con i fatti ancora più vicini alla nostra audience, facendo ritrovare Tne nelle case di tutti i veneti, un patrimonio che non poteva essere dimenticato".

CRONISTORIA (fonte: Wikipedia). Nata nel 1980 a Selvazzano Dentro come Tele Diffusione Europea per opera della famiglia Pinton (Giorgio e Michele Pinton, già editori di R.T.R), trasmetteva dal canale uhf 29, e proponeva film, telefilm, cartoni animati, programmi di folclore e un tg locale. Dal 1991 al 1994 trasmette per sei ore al giorno i programmi di Mtv. Inoltre trasmetteva alcuni programmi prodotti da Telelombardia. Nel 1988 l'emittente viene venduta a Mario Carraro che nel 2000 la cede al figlio Enrico Carraro i quali sono anche proprietari con la finanziaria Finaid spa del 10% di Telelombardia. Nel 2003 l'emittente viene ceduta da Carraro a Giorgio Panto che la rinomina in TeleNordest. Nasce come progetto di tv di servizio per l'area del Nordest italiano. Le caratteristiche sono l'uso della diretta, la presenza sul territorio, il contatto con il pubblico, l'aggiornamento continuo delle news, la produzione di speciali in diretta, la trasmissione di informazioni utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tne Telenordest torna in tv con il gruppo Rete Veneta sul canale 19

PadovaOggi è in caricamento