rotate-mobile
Cronaca Tombolo / Via Malzone

Rogo in abitazione: salvi per miracolo un uomo e una donna

L'incendio si è sprigionato a Tombolo in via Malzone nella notte tra il 20 e il 21 giugno. Un anziano di 76 anni ha tentato nel cuore della notte di domare le fiamme aiutato dalla nuora. I pompieri l'hanno messi in salvo e ora si trovano ricoverati in ospedale

Ha rischiato di morire all'interno della sua abitazione intossicato dal monossido di carbonio. Stessa sorte poteva toccare alla nuora che ha cercato di aiutarlo a spegnere le fiamme. Ora due persone sono ricoverate in ospedale a Cittadella, ma dai primi riscontri non sarebbero in pericolo di vita. Incendio nella notte tra il 20 e il 21 giugno in via Malzone a Tombolo. L'allarme è scattato qualche minuto dopo mezzanotte. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma quella più seguita sarebbe quella di un banale corto circuito.

La cronaca

Sul luogo della segnalazione si sono portate le squadre dei vigili del fuoco di Cittadella e i volontari di Borgoricco che hanno prestato il primo soccorso ad un uomo di 76 anni e alla nuora. In un secondo momento, dopo aver messo in salvo i presenti, hanno lavorato per diverse ore per spegnere il rogo. Le fiamme hanno interessato la camera da letto e le stanze adiacenti. Le due persone sono state poi affidate alle cure del personale sanitario e trasferite in ospedale. In corso di accertamento le cause del rogo. L’intervento dei vigili del fuoco iniziato mezz’ora dopo la mezzanotte è terminato alle 4. In via Malzone sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cittadella. I danni, che nella giornata odierna verranno quantificati, sono ingenti. Le abitazioni limitrofe, grazie al tempestivo intervento dei pompieri, non sono rimaste interessate dall'emergenza. Decine di residenti hanno assistito in strada alle operazioni di soccorso, confidando nel felice esito dell'attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in abitazione: salvi per miracolo un uomo e una donna

PadovaOggi è in caricamento