rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Municipio

Torna la competizione verde tra cittadini di “Padova fiorisce”

L'iniziativa del Comune che punta sulla collaborazione dei residenti per rendere la città più accogliente avrà, da quest'anno, anche un sito dedicato. Nuove categorie per il concorso "balconi fioriti". Per iscriversi c'è tempo fino al 25 giugno

Balconi fioriti, fotografia, pittura: questi i concorsi di "Padova Fiorisce", l'iniziativa promossa dall'assessorato al Verde pubblico del comune di Padova, atteso appuntamento diventato tradizione, che nella scorsa edizione ha registrato oltre mille visitatori e 350 opere in concorso. L'obiettivo: puntare sulla collaborazione dei cittadini per rendere la città più bella, accogliente, elegante.
 
"Far fiorire il proprio balcone di casa, fotografare o ritrarre con il pennello scorci fioriti e caratteristici di Padova - spiega l'assessore Andrea Micalizzi - sono azioni che ciascuno di noi può compiere e che migliorano la nostra città valorizzandone i luoghi. Obiettivo è proprio quello di stimolare l'attenzione, la cura del particolare promuovendo la creatività che c'è in noi. Novità dell'edizione di quest'anno - conclude l'assessore - è la realizzazione di un sito dedicato all'evento che diventerà liaison tra cittadino e città".
 
Balconi fioriti è un concorso aperto ai padovani mentre a Padova Fiorisce fotografia e pittura potranno liberamente partecipare tutti i residenti della regione. Per iscriversi c'è tempo fino al 25 giugno.
 
NOVITÀ. Tante le novità di quest'anno. La nuova figura e il prezioso ruolo del "segnalatore": se il vicino di casa, un amico o un parente possiede un terrazzo, un balcone o una finestra fiorita degna d'attenzione... l'importante è segnalarlo! Qualora la persona indicata aderisse al concorso e, perché no, vincesse, anche il segnalatore riceverà un premio.
Due categorie distinte di partecipanti: "Fedelissimi" e "Nuovi partecipanti" per attribuire più equità al concorso.
Nasce "Amici Padova Fiorisce": tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una edizione dei concorsi Padova Fiorisce potranno entrare a far parte di questa mailing list ricevendo comunicazioni di iniziative riservate agli iscritti.
 
PREMI. Aumentano i premi offerti dagli sponsor che, fino all'ultimo, rimarranno una sorpresa. Oltre ai premi per i primi tre classificati di ogni categoria ci saranno anche degli omaggi floreali per tutti i partecipanti.
 
INFO. Per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione a Padova Fiorisce: www.padovanet.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la competizione verde tra cittadini di “Padova fiorisce”

PadovaOggi è in caricamento