rotate-mobile
Cronaca

Vittime del tornado, la diocesi di Padova organizza una colletta

Dopo il disastro provocato dal maltempo dello scorso 8 luglio, la chiesa padovana ha indetto una raccolta fondi per domenica in tutte le parrocchie. Monsignor Mattiazzo celebrerà l'eucaristia a Dolo

La chiesa padovana è vicina alle popolazioni colpite dal violento tornado di mercoledì 8 luglio e ha indetto per domenica una colletta straordinaria da tenersi in tutte le parrocchie della Diocesi, per sostenere le famiglie maggiormente danneggiate. Successivamente Caritas Padova, insieme alle amministrazioni dei Comuni colpiti, ai consigli pastorali parrocchiali e ai parroci delle comunità coinvolte, stabilirà i criteri e le modalità per distribuire gli aiuti.

AIUTI ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TORNADO. Inoltre, Caritas Diocesana di Padova sta valutando l’opportunità di aprire uno o due sportelli presso le parrocchie per sostenere economicamente le singole famiglie attraverso il Prestito della Speranza. Sempre domenica, monsignor Antonio Mattiazzo celebrerà l’eucaristia alle ore 10.15 nella chiesa di Dolo (Venezia), come segno di vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite dal tragico evento; dopo la celebrazione visiterà le altre zone su cui si è abbattuto il tornado di mercoledì 8 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime del tornado, la diocesi di Padova organizza una colletta

PadovaOggi è in caricamento