rotate-mobile
Cronaca

Sanità, inaugurata ieri la Torre della Ricerca pediatrica

E' stato aperto nella giornata di ieri il più grande centro di ricerca europeo per la lotta contro le patologie pediatriche di ogni tipo. L'opera, finanziata grazie al contributo della gente, ospiterà fino a 445 ricercatori. Presente all'apertura anche il presidente del Veneto Luca Zaia

E’ stata inaugurata ieri la Torre della Ricerca, il più grande centro di ricerca europeo per la lotta contro le patologie pediatriche di ogni tipo.

TORRE. La torre, realizzata sul progetto donato dall’architetto Paolo Portoghesi, è alta ben 11 piani e ospiterà fino a 445 ricercatori che a breve potranno lavorare sulle malattie dei bambini. 25 milioni gli euro serviti per la sua costruzione, che sono stati raccolti grazie alla generosità della gente comune e delle Istituzioni pubbliche e private tramite la fondazione Città della Speranza.

PERSONALITA'. Presenti alla presentazione il sindaco Flavio Zanonato, il presidente della Città della Speranza Andrea Camporese, al presidente onorario Franco Masello e il direttore dei lavori Giuseppe Clemente, il presidente del Veneto Luca Zaia e alcuni esponenti della Giunta regionale.

ZAIA. Zaia, soddisfatto, ha così commentato l’evento: “Questa realizzazione è la dimostrazione di cosa significhino nel Veneto il volontariato e la sua azione. Come Regione non vogliamo limitarci ad un appoggio di tipo economico ma stiamo lavorando per poter trasferire in questo centro la dottoressa Ilaria Capua, virologa di caratura mondiale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, inaugurata ieri la Torre della Ricerca pediatrica

PadovaOggi è in caricamento