rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Chiede pietà in tribunale, nessuno sconto per il trafficante di droga

Tredici anni e nove mesi di reclusione inflitti ad Hicham L., marocchino di 35 anni, arrestato il 31 luglio 2014, dopo essere stato sorpreso a Conche di Codevigo con 90 chili di stupefacente importato dal Marocco

Inutile implorare pietà in tribunale. Il giudice dell'udienza preliminare Domenica Gambardella non ha fatto sconti a Hicham L., marocchino di 35 anni, trafficante di hashish, arrestato il 31 luglio 2014, dopo essere stato sorpreso a Codevigo con 90 chili di stupefacente importato dal Marocco.

CONDANNATO. L'uomo, come riportano i quotidiani locali, era già stato condannato a 4 anni e 5 mesi, cui si aggiungono i 9 anni e 4 mesi disposti dal gup, che ha accettato le richieste del pubblico ministero Benedetto Roberti. Lo spacciatore è stato quindi riaccompagnato al carcere Due Palazzi di Padova, dove dovrà scontare in totale 13 anni e nove mesi di reclusione.

VIDEO: Droga dalla Spagna alle piazze padovane e veneziane

Droga, sequestro 100 chili di hashish a Codevigo

I FATTI. Il sequestro dell'ingente quantitativo di stupefacente era avvenuto all’altezza del chilometro 98 della strada statale Romea, in via Roma, località Conche di Codevigo, dove tre uomini erano fermi nelle vicinanze di una Mazda 2, dalla quale erano scesi pochi istanti prima. Le indagini, partite a seguito del sequestro di 30 chilogrammi della stessa sostanza, realizzato a Dolo, nel Veneziano, il 16 maggio dello stesso anno, avevano permesso di ricostruire la filiera dello spaccio, fino a bloccare i corrieri e l'acquirente. Destinatario della partita di droga un 34enne marocchino, proprio Hicham L., in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto figura di primo piano traffico e nello smistamento dello stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede pietà in tribunale, nessuno sconto per il trafficante di droga

PadovaOggi è in caricamento