rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casalserugo

Droga, titolare radio locale e pregiudicati ex Mala in carcere

Importavano dalla Spagna coca purissima attraverso fornitori colombiani. La squadra mobile ha sgominato un traffico internazionale di un gruppo di padovani che riforniva le piazze del capoluogo, del Piovese e di Casalserugo

Raffica di 15 arresti e 22 perquisizioni dalle prime ore dell'alba di stamane da parte della Squadra mobile di Padova su ordine del pm Federica Baccaglini.

TRAFFICO DI DROGA. Nel mirino della polizia euganea, coadiuvata dai colleghi di Venezia e Treviso, un traffico di droga proveniente dalla Spagna attraverso fornitori colombiani e poi smerciato nelle tre province venete. Il gruppo padovano riforniva di cocaina le piazze della città, del Piovese e del comune di Casalserugo.

TITOLARE RADIO PADOVANA. Due i gruppi criminali, interdipendenti, emersi nel corso dell'inchiesta denominata “Carlitos”, che facevano arrivare la droga. Elemento centrale dell'importazione un imprenditore padovano del settore radio televisivo e gestore di una nota radio locale.

EX MALA. Tra gli altri arrestati vi sono anche alcuni noti pregiudicati, in passato legati alla Mala del Brenta e che nel corso degli anni avevano mantenuto proficui rapporti con criminali in grado di esportare cocaina verso l'Italia.

FORT KNOX. Uno degli indagati si vantava di abitare in una villa "inespugnabile", che denominava Fort Knox avendola imbottita di telecamere. Un'abitazione padovana era divenuta una meta quotidiana di numerosissimi acquirenti, anche 15 in un giorno, attirati dall'elevata qualità della cocaina smerciata.

DONNE NEL GRUPPO. Importante il ruolo rivestito dalle numerose donne destinatarie di misure cautelari, tanto da poter essere considerate essenziali all'attività del gruppo criminale. Una di queste aveva il compito di minacciare i clienti morosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, titolare radio locale e pregiudicati ex Mala in carcere

PadovaOggi è in caricamento