rotate-mobile
Cronaca

Tram e Nuovo Ospedale, nuovo attacco della Minoranza tra mozioni e referendum

Nell'ultima seduta di Consiglio sindaco e vicesindaco hanno disertato l'aula e i consiglieri di Minoranza (eccezion fatta per Borile) hanno lasciato l'aula: "Non era mai accaduto", ha spiegato Bitonci pronto a presentare una nuova mozione e a lanciare un quesito referendario

La Minoranza in Consiglio comunale, capeggiata dall'ex sindaco Bitonci, torna a porre l'attenzione su due grandi temi che riguardano la città del Santo: il nuovo Ospedale e il tram.

NUOVO OSPEDALE.

"All'ultimo Consiglio comunale sindaco e vicesindaco erano assenti, non era mai accaduto. - chiosa Bitonci - Visto che se ne sono fregati completamente del consiglio comunale e dell'opposizione, abbiamo ritirato la mozione sull'ospedale. Oggi ne ripresentiamo un'altra. Se il Ponzio Pilato da Padova vuole scaricare il tema sul Consiglio comunale, non ci stiamo. Chiediamo con una mozione che il sindaco e amminsitrazione convochi i componenti degli enti più importanti. La Regione è disposta, ce lo ha già detto. Invitiamo il rettore, il preside della Scuola di Medicina, Zaia, Boron, l'assessore Coletto, Flor e il presidente della Provincia. Il sindaco deve spiegarci il perchè delle sue scelte. Il luogo deputato per discutere è il consiglio comunale: loro hanno sempre detto che sono una maggioranza aperta, che lo dimostrino. E invece vogliono discutere solo mozioni di valore zero in consiglio comunale. E' interesse di tutti, che venga anche Sinigaglia il rappresentante del Pd. Possiamo anche dividere la mozione in più consigli comunali se siamo in tanti. L'importante è che si avvii l'accordo di programma al più presto."

TRAM.

Sulla questione tram interviene invece il capogruppo della lista Bitonci Matteo Cavatton: "Il 4 ottobre c'è l'assemblea pubblica sul tram, come opposizione lanceremo il quesito referendum. È un tema che dobbiamo sottoporre al parere degli interessati. Invitiamo pertanto il sindaco e tutta l'amministrazione a prenderne parte". L'incontro si terrà alle ore 19.30 nella sala consiliare Ferrazza di via Boccaccio, a Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram e Nuovo Ospedale, nuovo attacco della Minoranza tra mozioni e referendum

PadovaOggi è in caricamento