rotate-mobile
Cronaca

Tram in via Facciolati, Legambiente: "Scelta corretta, cittadini pronti a difenderlo"

Il 70,3% dei cittadini, è favorevole alla nuova linea di tram dalla stazione a Voltabarozzo, contro un 24,4 che si schiera contro (5,2 i senza opinione).E' quanto emerge da un sondaggio realizzato alcuni anni fa dalla Tolomeo studi e ricerche srl

Il 70,3% dei cittadini, è favorevole alla nuova linea di tram dalla stazione a Voltabarozzo, contro un 24,4 che si schiera contro (5,2 i senza opinione).E' quanto emerge da un sondaggio realizzato alcuni anni fa dalla Tolomeo studi e ricerche srl e consultabile sul sito della Presidenza del consiglio dove sono reperibili i sondaggi ufficiali. Inoltre il 71,8% dà un giudizio favorevole sull'attuale linea. 

"SCELTA CORRETTA"


"La scelta di far passare il tram in via Facciolati è una scelta corretta - fa sapere Legambiente - non solo perchè si salvaguarda il cuneo verde dell'Iris, importante polmone verde del quartiere che rischia già di essere saccheggiato anche a causa della lottizzazione portata avanti della precedenti amministrazioni, ma perchè il numero di potenziali utenti attorno a via Facciolati è incredibilmente più alto e quindi il mezzo sarebbe molto più efficiente, sia come servizio alla città che dal punto di vista economico: il costo per passeggero trasportato, infatti, diminuisce se la linea è utilizzata a pieno carico". 

"FAVOREVOLI"


Continua: "Siamo stati contattati da diversi residenti che letta la contrarietà di alcuni commercianti si sono dichiarati assolutamente favorevoli al passaggio del tram in Facciolati e si sono detti disposti a costituire un comitato. Se ciò avvenisse Legambiente sarà al loro fianco, dato che la situazione del traffico e quindi dell'inquinamento in quella zona è particolarmente grave. Va segnalato, inoltre, che dove passa il tram le case acquistano più valore. Il beneficio per la collettività è indubbio e ci auguriamo, quindi, si continui per questa strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram in via Facciolati, Legambiente: "Scelta corretta, cittadini pronti a difenderlo"

PadovaOggi è in caricamento