rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Prima Strada

Allison: venerdì l'incontro decisivo con i vertici aziendali per l'accordo

Si intravede uno spiraglio per i lavoratori dell'azienda padovana che si occupa della produzione di occhiali da sole. Dopo la mobilitazione è stato annunciato un vertice con i dirigenti per sottoscrivere un accordo

Dopo la mobilitazione dei lavoratori, durata 15 giorni, si apre uno spiraglio di trattativa alla Allison di via Prima Strada a Padova, sia per quanto riguarda la procedura di mobilità per i lavoratori che non accetteranno il trasferimento, sia per gli incentivi da riconoscere a chi opterà per il cambio di sede. Venerdì, alle 13 l'incontro decisivo con l'azienda.

PRECEDENTI. I vertici dell'azienda, che si occupa della produzione di occhiali da sole, hanno deciso per il trasferimento dell'attività a Volta di Mantova. Una scelta parsa inizialmente irremovibile, senza l'apertura della procedura di mobilità per chi non può accettare la proposta di spostarsi e senza incentivi per chi invece sarebbe disponibile a farlo, e nonostante sindacati, Provincia e Regione si siano attivati per trattare con i vertici aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allison: venerdì l'incontro decisivo con i vertici aziendali per l'accordo

PadovaOggi è in caricamento