rotate-mobile
Cronaca Monselice

Treni e disagi, Monselice-Venezia come su un "carro bestiame"

La denuncia del consigliere regionale leghista Santino Bozza, che ieri ha preso il convoglio ferroviario per raggiungere, dalla Bassa padovana, la città lagunare. L'assessore alla Mobilità Chisso: "Stiamo preparando il nuovo orario"

"Tutte le carrozze erano stracolme, naturalmente senza aria condizionata. Si soffocava, e per la calca i pendolari erano stipati anche negli spazi tra i vagoni". Questa la foto, reale e in senso figurato, scattata ieri mattina dal consigliere regionale leghista Santino Bozza che ha preso il treno per spostarsi da Monselice a Venezia.

LA DENUNCIA. "Una situazione da terzo mondo – ha continuato nella sua denuncia l'esponente del Carroccio che ha chiamato in causa l'assessore regionale alla Mobilità Renato Chisso affinché intervenga con Trenitalia per razionalizzare i convogli su tratte scarsamente utilizzate, potenziando invece quelle a maggior fruizione - Sono rimasto in piedi un’ora e un quarto, fino al mio arrivo. I vagoni sembravano carri bestiame, con gente appesa a tutti i sostegni o contro i finestrini, per non parlare dei servizi igienici non funzionanti". Disagi che il consigliere leghista ha condiviso con i centinaia di pendolari e studenti che in questi giorni stanno affrontando i test d’ingresso agli atenei veneti. Una settimana insomma da incubo, questa, per chi viaggia per lavoro o per studio sui treni regionali.

IL NUOVO ORARIO. "Voglio rassicurare il collega Bozza: sono già intervenuto con Trenitalia per le spaventose situazioni che si creano non solo sulle tratte di cui lui parla, ma su tutte quelle che quotidianamente ci segnalano gli utenti - la risposta dell'assessore -  Sto lavorando per un nuovo orario cadenzato, finalizzato anche ad evitare tutti gli inconvenienti, chiamiamoli così, lamentati da più parti. Sono convinto che già con il prossimo orario di dicembre, al più tardi nel giugno del 2013, cominceremo a vedere cambiamenti, anche rispetto al materiale rotabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni e disagi, Monselice-Venezia come su un "carro bestiame"

PadovaOggi è in caricamento