rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, arriva bonus per i ritardi anche inferiori ad un'ora di attesa

Iniziativa valida dal 1 marzo su tutti i Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Il rimborso, pari al 25% del prezzo del biglietto, sarà rilasciato per ritardi dei treni in arrivo compresi tra i 30 e i 59 minuti

Buone notizie per i clienti delle Frecce di Trenitalia: arriva il bonus anche per ritardi Inferiori all'ora di attesa, compresi tra i 30 e i 59 minuti.

RITARDI TRA I 30 E I 59 MINUTI. Il bonus amplia i diritti dei viaggiatori previsti dalle attuali normative comunitarie che prevedono la concessione di un’indennità soltanto in caso di ritardi uguali o superiori ai 60 minuti, e sarà pari al 25% del prezzo del biglietto.

COME SI OTTIENE IL BONUS. La nuova disciplina riguarda tutti i viaggi effettuati a partire dal 1 marzo 2015 su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. La richiesta può essere avanzata trascorsi 3 giorni dalla data del viaggio e fino a 12 mesi successivi. Il viaggiatore potrà richiedere il bonus a qualsiasi biglietteria Trenitalia, all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; sul sito di Trenitalia, solo per i biglietti ticketless acquistati on-line; al Call Center o inviando un’e-mail a rimborsi@trenitalia.it (indicando il codice identificativo di prenotazione - PNR), solo per i biglietti acquistati con carta di credito tramite il call center o il sito di Trenitalia.

IL BONUS. Il viaggiatore ha diritto unicamente ad un bonus relativo al singolo treno arrivato in ritardo. Non è invece prevista la possibilità di ottenere l’importo dovuto in denaro. Il bonus è nominativo e valido per l’acquisto, entro 12 mesi dal giorno in cui si è verificato il ritardo e senza diritto al resto, di un nuovo titolo di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, arriva bonus per i ritardi anche inferiori ad un'ora di attesa

PadovaOggi è in caricamento