rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Treni sospesi sulla linea Milano Venezia: investita una giovane

Mercoledì problemi alla viabilità ferroviaria, interrotta dalle 8.35 fra Verona e Vicenza per un investimento alla stazione di Porta Vescovo da parte di un treno merci. Circolazione riattivata per gradi dalle 9.50

Traffico ferroviario temporaneamente sospeso, mercoledì mattina, a causa dell'investimento di una giovane di 23 anni, originaria dell'est Europa, morta dopo essere stata travolta nella stazione di Verona Porta Vescovo da parte di un treno merci.

TRENI FERMI. A farne le spese i pendolari della linea Milano–Venezia, dove dalle 8.35 i treni sono stati bloccati per consentire i rilievi di rito dell’autorità giudiziaria. La polizia frroviaria non ha ancora chiarito per quale motivo la giovane donna stesse attraversando i binari in una zona di difficile accesso. La circolazione si è fermata fra Verona e Vicenza. L'investimento ha provocato ripercussioni per l'intera tratta, padovano compreso, coinvolgendo 12 treni.

CIRCOLAZIONE RIPRESA. Dalle 9.50 su uno dei due binari e dalle 10.10 su entrambi, la circolazione è ripresa gradualmente. Coinvolte 8 frecce con ritardi da 30 a 90 minuti, un eurocity che ne ha registrati 90 e un regionale 40. Altri due regionali sono stati limitati nel loro percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni sospesi sulla linea Milano Venezia: investita una giovane

PadovaOggi è in caricamento