rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo orario treni da 15 dicembre Più Frecciargento collegano Padova

Le Ferrovie dello Stato promettono più tecnologia per i clienti regionali: biglietto elettronico per l'acquisto su smartphone e smartcard al posto dei ticket di carta. Più collegamenti veloci con Roma e Milano

Trenitalia ha presentato giovedì il nuovo orario che entrerà in vigore dal prossimo 15 dicembre su tutta la penisola. Tra le novità che interessano anche il Padovano, la promessa di più tecnologia per i clienti regionali con il biglietto elettronico acquistabile da subito tramite apposita applicazione su iPhone e smartphone, senza più necessità di stamparlo. Stesse facilitazioni, dal 2014, per gli abbonamenti. In arrivo dal nuovo anno anche la smartcard al posto dei ticket di carta.

PIÙ FRECCE. Inoltre, Trenitalia propone più collegamenti veloci della "Metropolitana d’Italia" con nuove corse tra Roma e Verona, tra Roma e Trieste, tra Trieste e Milano. Nello specifico, due nuovi Frecciargento, già attivati in anteprima da alcuni giorni, collegheranno Roma e Verona, partendo entrambi a orari tali da consentire l’arrivo in orario di ufficio sia a Verona sia a Roma. Inaugurata inoltre una nuova rotta dei Frecciargento con collegamento diretto tra Roma e Trieste e una nuova per i Frecciabianca, con un collegamento diretto Milano–Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo orario treni da 15 dicembre Più Frecciargento collegano Padova

PadovaOggi è in caricamento