rotate-mobile
Cronaca Piazzola sul Brenta

Treviso-Ostiglia: completato anche il ponte da Piazzola a Curtarolo, il taglio del nastro

Venerdì mattina l'inaugurazione dell'ultima tratta del percorso ciclabile che abbraccia le province del Veneto. Presente anche il governatore Luca Zaia

Partiti in bici da Villa Contarini a Piazzola sul Brenta hanno raggiunto il ponte ciclopedonale sul fiume, a Curtarolo e hanno proceduto all'inagurazione dell'ultimo tratto della Treviso-Ostiglia, il percorso ciclabile che corre per 116 chilometri complessivi attraverso le province venete offrendo un itinerario di grande fascino culturale e naturalistico. Presenti il governatore del Veneto Luca Zaia, gli assessori regionali Giuseppe Pan e Roberto Marcato e il presidente della Commissione V Sanità Fabrizio Boron che hanno pedalato facendo sventolare la bandiera veneta con l'appello al voto del prossimo referendum per l'autonomia. Presenti al taglio del nastro anche i sindaci dei 10 comuni padovani toccati dalla ciclabile e il Sottosegretario all'Ambiente Barbara Degani.

L'OPERA.

L'avvio dell'opera nell'ottobre 2012 quando venne inaugurato il primo tratto di competenza della Provincia di Padova: da Piombino Dese a San Giorgio delle Pertiche. Poi venne fatto il completamento del tratto di Pieve di Curtarolo e in seguito i tratti di Curtarolo e Camposampiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso-Ostiglia: completato anche il ponte da Piazzola a Curtarolo, il taglio del nastro

PadovaOggi è in caricamento