rotate-mobile
Cronaca Viale dell'Arcella

Trova portafoglio smarrito e rifiuta ricompensa: "La doni ai filippini''

Protagonista una collaboratrice della scuola media Giacomo Zanella nel quartiere dell'Arcella a Padova. Il ritrovamento proprio nel cortile dell'istituto. Il sindaco, per riconoscenza, l'ha invitata a teatro

''Faccia una donazione alle popolazioni delle Filippine'', queste le parole con cui Maristella Pasqualetti ha onestamente e generosamente rifiutato la ricompensa offertale dal proprietario a cui aveva appena restituito il portafoglio smarrito e trovato nel cortile della scuola media ''Giacomo Zanella'' nel quartiere dell'Arcella a Padova dove lavora.

L'INVITO A TEATRO DEL SINDACO. ''È capitata la stessa cosa a me quest'estate - spiega la collaboratrice scolastica - eravamo in pizzeria e a mio marito è caduto il portafoglio. Ad indicarcelo e farcelo ritrovare fu un turista tedesco seduto ad un tavolino poco distante. Credo che il nostro sia un mondo dove le persone per bene sono la stragrande maggioranza''. Come segno di riconoscenza per la dimostrazione di onestà, il sindaco reggente Ivo Rossi ha invitato Maristella ad uno dei prossimi spettacoli in programma al teatro Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova portafoglio smarrito e rifiuta ricompensa: "La doni ai filippini''

PadovaOggi è in caricamento