rotate-mobile
Cronaca

Spolvera l'enciclopedia di famiglia e ci trova dentro 260 milioni di lire

Una casalinga residente a Padova si è trovata fra le mani i preziosi certificati di credito del Tesoro appartenuti al fratello, morto a soli 30 anni. Ora chiederà il rimborso a ministero dell'Economia e Banca d'Italia

Una scoperta casuale quanto inaspettata, venuta alla luce rispolverando una vecchia enciclopedia medica di famiglia. Come riporta Il Gazzettino, Alessandra Lorusso, casalinga 49enne residente a Padova e originaria di Bari, nel tomo appartenuto al fratello, scomparso nel 1988 a soli 30 anni in un incidente, ha trovato una busta contenente certificati di credito del Tesoro dal valore nominale complessivo di 260 milioni di lire.

IL RECUPERO DELLA SOMMA. La signora, inizialmente interdetta, si è informata sul dafarsi e ha scoperto che con l'aiuto di Agitalia, associazione che si occupa del recupero di titoli bancari, postali e di Stato mai riscossi, poteva inoltrare al ministero dell'Economia e alla Banca d'Italia una richiesta per la restituzione della somma. Ci sarebbero infatti tutte le condizioni per avere diritto al rimborso visto che all morte del fratello i titoli non erano ancora scaduti. Se dovesse riuscirci ha dichiarato che metterà da parte il tesoro di famiglia recuperato per i suoi due figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spolvera l'enciclopedia di famiglia e ci trova dentro 260 milioni di lire

PadovaOggi è in caricamento