rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arzergrande / Via Umberto I

Inscenano il controllo del contatore per derubare l'anziana di soldi e ori

Due finti tecnici, lunedì pomeriggio, hanno asportato gioielli e contanti (1.250 euro) dall'abitazione, in via Umberto I ad Arzergrande, di una pensionata di 80 anni. La truffa è stata denunciata ai carabinieri

Finti incaricati per un controllo ai contatori dell'energia elettrica truffano un'anziana pensionata di 80 anni. È accaduto alle 11.30 circa, in via Umberto I ad Arzergrande.

LA TRUFFA. La vittima ha accolto i due uomini nella sua abitazione, e si è lasciata convincere a prendere i propri gioielli in oro e il denaro e riporli in frigorifero per una migliore conservazione. Mentre uno dei due impostori la distraeva, l'altro, senza che la donna se ne accorgesse, ha arraffato soldi (1.250 euro in contanti) e monili da quantificare. Entrambi si sono poi allontanati con il mallopppo a bordo di un'auto di piccola cilindrata, di colore chiaro. L'anziana solo in un secondo momento ha capito cosa realmente fosse accaduto e ha segnalato il furto, non assicurato, ai carabinieri, che indagano sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inscenano il controllo del contatore per derubare l'anziana di soldi e ori

PadovaOggi è in caricamento