rotate-mobile
Cronaca Rubano

Figlia sventa furto fede ad anziana madre da finti tecnici dell'acqua

Due uomini, venerdì, a Sarmeola di Rubano, hanno inscenato un falso controllo delle tubature dell'acqua per sottrarle l'anello al dito. Il provvidenziale ritorno della familiare li ha disturbati e indotti alla fuga

Venerdì mattina, a Sarmeola di Rubano, due persone sui 50 anni, con accento veneto, hanno bussato alla porta di una signora anziana, esibendo un cartellino e sostenendo di dover effettuare dei controlli alle tubature dell’acqua, per monitorare presunte fuoriuscite di ferro. Sono riusciti in questo modo ad accedere all’interno della casa e rapinare la donna della fede, convincendola che "nell'acqua c'era qualcosa che poteva farle prendere fuoco". Il provvidenziale ritorno della figlia li ha disturbati e indotti alla fuga.

SEGNALARE A ETRA. "Gli operatori Etra non chiedono mai di accedere all’interno delle case – ricorda il presidente del consiglio di gestione, Stefano Svegliado – Se si presenta qualcuno alla porta, va segnalata subito la situazione a Etra chiamando il numero verde del servizio idrico, 800 566 766".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia sventa furto fede ad anziana madre da finti tecnici dell'acqua

PadovaOggi è in caricamento