rotate-mobile
Cronaca Sant'Osvaldo / Via Jacopo Facciolati

"Signora, sono un'amica di sua figlia...", e porta via all'anziana ventimila euro di gioielli

L'ennesima truffa, la solita scusa. La vittima è una 79enne, avvicinata, venerdì mattina in via Facciolati a Padova, da una donna che ha finto di volerle mostrare dei microchip antifurto

La solita scusa: "Signora, conosco sua figlia...". Nella tarda mattinata di venerdì, un'anziana è rimasta vittima, a Padova, di un ennesimo episodio di truffa.

LA TRUFFA. Una donna le si è avvicinata in via Facciolati spacciandosi per un'amica della figlia, di cui conosceva il nome, e proponendole di acquistare un microchip antifurto da mettere sugli oggetti di valore che custodiva in casa per rilevare eventuali movimenti sospetti. La malcapitata, una donna di 79 anni, le ha permesso di accompagnarla fino alla propria abitazione per farsi mostrare il dispositivo e il suo funzionamento.

RUBATI GIOIELLI PER 20MILA EURO. L'anziana, purtroppo, non si è resa conto di avere di fronte un'imbrogliona, se non quando la presunta venditrice era ormai lontana, sparita assieme ai gioielli del suo portagioie. Un bottino considerevole: il valore dei preziosi rubati è stato stimato in circa 20mila euro. Il furto è stato denunciato alla polizia, che ha avviato le indagini per individuare la malvivente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, sono un'amica di sua figlia...", e porta via all'anziana ventimila euro di gioielli

PadovaOggi è in caricamento