rotate-mobile
Cronaca Montà / Via Montà

"Dobbiamo controllare l'acqua" Truffatori raggirano un'anziana

Venerdì mattina una 67enne ha fatto entrare due sconosciuti nella sua abitazione in via Montà a Padova. I due si erano finti idraulici. Una volta andati via, la donna si è accorta che il suo portafogli era vuoto

Ennesima truffa ai danni di anziani indifesi, questa volta in via Montà a Padova, venerdì mattina. I malviventi hanno raggirato la malcapitata, una donna di 67 anni, fingendosi due idraulici impegnati in alcuni controlli nella zona.

LA TRUFFA. "Dobbiamo controllare l'acqua", le hanno detto sull'uscio di casa, e lei si è fidata, li ha fatti entrare nella propria abitazione, senza immaginare di trovarsi di fronte a due malintenzionati. L'amara sorpresa solo dopo avere chiuso la porta, a "lavoro" concluso: il portafogli nella stanza era vuoto.

LA MESSINSCENA. Sul posto le volanti della polizia, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e l'identikit della coppia di truffatori. Si tratta di due giovani tra i 25 e i 30 anni, un italiano e uno straniero. Entrambi si sarebbero presentati a casa sua con tanto di pettorine gialle ed elmetto in testa, per rendere più realistica la messinscena. Bottino ancora in fase di quantificazione. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dobbiamo controllare l'acqua" Truffatori raggirano un'anziana

PadovaOggi è in caricamento