rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Saonara

"Dobbiamo controllare l'acqua del rubinetto": entrano in casa e la svaligiano di soldi e oro

La truffa nelle scorse ore ai danni di un 72enne pensionato di Saonara. La vittima, residente in via Grolli, ha fatto accomodare in casa due individui, che si erano presentati come tecnici, ed è poi stato derubato dei valori che possedeva

L'ennesima truffa ai danni di un anziano si è consumata nelle scorse ore in un'abitazione di via Grolli a Saonara.

LA TRUFFA. L'uomo, un 72enne, è stato visitato da due finti tecnici dell'acquedotto che, al citofono, hanno carpito la sua fiducia e si sono fatti aprire la porta con la scusa di dover controllare l'acqua dei rubinetti. Con loro avevano con tutta probabilità anche un tesserino falso di riconoscimento. Una volta dentro, con la stessa maestria e probabilmente utilizzando anche qualche tecnica ipnotica, sono riusciti a convincerlo a raccogliere tutti i suoi gioielli e il denaro che teneva in casa, 500 euro in contante, in un sacchetto. Un bottino del valore complessivo di 5mila euro. Con la scusa di preservarlo da possibile contaminazioni durante le procedure di controllo, gli hanno fatto mettere i valori all'interno del frigorifero.

VIA CON I PREZIOSI. A quel punto lo hanno invitato ad andare ad aprire i vari rubinetti per poter procedere con le verifiche. I malviventi sono riusciti quindi velocemente ad impadronirsi dei preziosi e a sparire prima che il padrone di casa facesse ritorno nella stanza dove si trovavano. L'anziano ha quindi capito il raggiro e ha telefonato ai carabinieri per raccontare l'accaduto. I militari stanno indagando per dare un volto ai malviventi e raccomandano a chiunque di non aprire agli estranei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dobbiamo controllare l'acqua del rubinetto": entrano in casa e la svaligiano di soldi e oro

PadovaOggi è in caricamento