rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maserà di Padova

Incassa i soldi ma non consegna la merce: truffatore denunciato

Vittima un 31enne di Maserà che, fiutato il raggiro del sedicente venditore di bancali in legno, ha allertato la polizia che ha sorpreso in flagranza l'imbroglione professionista: una 40ina i precedenti in materia

In "curriculum" poteva vantare una collezione di una quarantina di denunce tra truffe e altri reati come furti e rapine. Si tratta di C.B., 50enne veneziano di Cavarzere, truffatore professionista, denunciato dagli agenti del commissariato Stanga della polizia di Padova dopo essere stato sorpreso in flagranza mentre stava per mettere a segno l'ennesimo colpo di una già lunga carriera.

LA TRUFFA DEI BANCALI. Vittima del raggiro un 31enne di Maserà che, via internet, era entrato in contatto con il veneziano in quanto interessato all'acquisto di bancali in legno per un totale di 1.450 euro pattuiti. Il padovano, dopo aver scucito due acconti di 200 e 250 euro, insospettito perché ancora non aveva ricevuto la merce, ha deciso di rivolgersi alla polizia. Gli agenti, dopo aver verificato che alla ditta di Verona per la quale il truffatore si era spacciato di lavorare non conosceva nemmeno il veneziano e non risultavano ordini di consegna di bancali per la zona di Maserà, hanno organizzato una trappola nella casa del padovano per incastrare l'imbroglione.

LA TRAPPOLA. Il veneziano, nella serata di giovedì, si è presentato come da accordi nell'abitazione della sua vittima e, cedendo con buon cuore pure a uno sconto, ha chiesto altri 900 euro come saldo per la fornitura dei bancali anzichè mille. Peccato però che, alla consegna del denaro, non è avvenuta nessuna contestuale consegna della merce. La polizia è così uscita allo scoperto cogliendo il truffatore nel momento in cui intascava i soldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassa i soldi ma non consegna la merce: truffatore denunciato

PadovaOggi è in caricamento