rotate-mobile
Cronaca

La truffa dei Bimby online: annunci falsi, anticipi e nessuna consegna

Inserzioni in cui venivano offerti i noti robot da cucina a prezzi molto convenienti. Per l'acquisto veniva chiesto il versamento di una caparra. La truffatrice poi spariva nel nulla. Tra le vittime anche dei padovani

Nella sua trappola erano finiti tantissimi "clienti", della provincia di Padova, ma anche di quelle di Pescara, Bari, Nuoro, Bolzano, Ancona, Macerata, Novara e Brescia. La truffatrice, una 48enne di Quarto (Napoli), metteva annunci online in cui venivano offerti dei "Bimby" (noti robot da cucina) a prezzi molto convenienti. Per l'acquisto degli elettrodomestici la donna chiedeva di versare un anticipo, salvo poi sparire nel nulla, assieme, ovviamente, all'oggetto dell'inserzione.

LA TRUFFA DEL BIMBY. Il raggiro è venuto a galla dopo la denuncia presentata ai carabinieri di Ramiseto da una reggiana, che aveva pagato una caparra di 50 euro per un "Bimby" usato il cui prezzo online era stato fissato a 400 euro. Non riuscendo più a contattare l'inserzionista e non avendo ricevuto la consegna dell'elettrodomestico, la vittima dell'inganno ha raccontato tutto ai militari, che, attraverso numero di telefono, indirizzo Ip del computer da cui era stato pubblicato l'annuncio e codice della carta prepagata su cui venivano versati gli anticipi, sono riusciti a risalire alla responsibile della truffa.

TRUFFA PER MIGLIAIA DI EURO. Nella rete erano cascate molte persone. Tant'è che sul conto corrente della malvivente sono stati notati movimenti per migliaia di euro. La responsabile è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa dei Bimby online: annunci falsi, anticipi e nessuna consegna

PadovaOggi è in caricamento