rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campodoro / Via Barchessa

Finte sondaggiste distraggono anziani mentre complice li deruba

La truffa è andata in scena mercoledì in via Barchessa a Campodoro, dove due sedicenti dipendenti pubbliche hanno intrattenuto in giardino una coppia di fratelli mentre un terzo individuo era entrato di nascosto in casa

Si sono presentate come due sondaggiste dipendenti di un ente pubblico. Con un fare "a modo", hanno conquistato la fiducia di due anziani fratelli intrattenendoli fuori dalla loro abitazione, in giardino, con alcune domande. Tutta una messa in scena per distrarre le vittime mentre un terzo complice si intrufolava in casa per derubarli.

IL FURTO. La truffa è andata in scena mercoledì in via Barchessa a Campodoro. Quando il ladro aveva finito di mettergli l'abitazione a soqquadro, le due donne si erano congedate affermando di aver terminato le domande del questionario. È stata la moglie di uno dei due fratelli, una volta rincasata, a scoprire il furto e a dare l'allarme. Dalla casa sembra che il malvivente, entrato dal retro, sia riuscito ad arraffare solo 150 euro in contanti trovati all'interno di un portafogli. Sul caso indagano i carabinieri di Mestrino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finte sondaggiste distraggono anziani mentre complice li deruba

PadovaOggi è in caricamento